Blog su didattica innovativa, tecnologie digitali, risorse off e on line, in applicazione del PNSD (per essere sempre informati e ... formati) A cura dell'Animatore Digitale del 3° Circolo Didattico "R. Cotugno" di Andria Florinda Ieva (a.s. 2016/17)
martedì 21 febbraio 2017
Bando di concorso regionale “I.T. is mine! P.C. I.” – VI Edizione
L’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia e l’Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico (AICA), nell’ambito delle iniziative previste dal Protocollo d’intesa sottoscritto in data 5 maggio 2010, indicono il concorso dal titolo “I.T. is mine! P.C. I.” rivolto agli studenti degli istituti di ogni ordine e grado della Regione Puglia e ai docenti. Finalità della VI edizione del concorso è quella stimolare studenti e docenti a riflettere sul come l’uso consapevole del digitale può contribuire a preservare e valorizzare i beni culturali intangibili/immateriali. La definizione è quella proposta dall’UNESCO che indica il “patrimonio culturale immateriale come l’insieme delle pratiche, rappresentazioni, espressioni, conoscenze e i saperi – così come gli strumenti, gli oggetti, i manufatti e gli spazi culturali associati ad essi – che le comunità, i gruppi e, in alcuni casi, gli individui riconoscono come facenti parte del loro patrimonio culturale. Tale patrimonio culturale intangibile, trasmesso di generazione in generazione, è costantemente ricreato dalle comunità e dai gruppi interessati in conformità al loro ambiente, alla loro interazione con la natura e alla loro storia, e fornisce loro un senso di identità e continuità, promuovendo così il rispetto per la diversità culturale e la creatività umana”
Destinatari: studenti frequentanti la classe V elementare, la classe I, II e III degli istituti di istruzione secondaria di I grado o tutte le classi degli istituti di istruzione secondaria di II grado
Scadenza invio candidatura: 7 marzo
Scadenza invio elaborati: 10 maggio
Per il dettagli del concorso clicca qui .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento